Sabato il rientro del Nazareno a Sant’Agata

Sabato il rientro del Nazareno a Sant’Agata

Nazareno02

Si conclude sabato 25 marzo l’esposizione itinerante di Gesù Nazareno. Dopo la Regina Pacis, la Chiesa di Santa Croce e Santa Lucia, nel tardo pomeriggio di sabato Gesù Nazareno farà rientro nella Chiesa di Sant’Agata al Collegio. Tre settimane intense, tre comunità parrocchiali che hanno accolto con gioia Gesù Nazareno, chiedendo all’Associazione di ripetere l’evento anche nei prossimi anni e la risposta non si è fatta attendere tanto è che i responsabili dell’Associazione Gesù Nazareno hanno sin d’ora confermato che le esposizioni di Gesù Nazareno proseguiranno anche in futuro. Sabato in occasione del rientro al Collegio, la grande festa con il 9° Concerto in onore in Suo onore.

Quest’anno la direzione artistica del concerto è stata affidata al maestro Rosario Randazzo che dirigerà il Coro polifonico Don Milani di Caltanissetta. Il concerto sarà interamente ripreso da una nota televisione locale che, probabilmente, lo manderà in onda sin da lunedi 27 marzo. Nella Chiesa di Sant’Agata Gesù Nazareno rimarrà esposto per quindici giorni sino alla Domenica delle Palme, quando sarà sistemato dai devoti sulla Sua barca infiorata e portato in processione per le vie cittadine.