Sabato al Collegio l'8° Concerto di Natale

locandina nat 2018Il prossimo sabato 15 dicembre 2018, alle ore 20.00, torna l'appuntamento con il Concerto di Natale organizzato dall'Associazione Gesù Nazareno insieme alla Corale polifonica Don Milani di Caltanissetta. Si tratta dell'ottava edizione di una manifestazione che ormai occupa un posto fisso nel programma degli eventi del Natale di Caltanissetta. Una serata all'insegna di buona musica della tradizione natalizia internazionale sotto la direzione artistica del maestro Rosario Randazzo. Ospite di eccezione sarà il soprano Floriana Sicari, fondatrice della compagnia operettistica siciliana e docente di arte scenica presso il Conservatorio A. Morelli di Messina.

Pronto il calendario 2019 dell'Associazione Gesù Nazareno

calendario 2019Puntuale come ormai da tradizione riecco il calendario 2019 dell'Associazione Gesù Nazareno. Si tratta della tredicesima edizione e quest'anno con un look rifatto; sei fogli, dodici facciate, una per ogni mese dell'anno, dodici istantanee del Nazareno. Un calendario semplice, che entra in punta di piedi nelle case dei nisseni, per farci assaporare giorno dopo giorno, mese dopo mese quegli attimi intensi che vengono vissuti durante la Settimana Santa, la settimana più importante dell'anno per la città di Caltanissetta, che viene aperta in maniera trionfale, la Domenica delle Palme, con la Processione di Gesù Nazareno. Vi ricordiamo che il calendario è distribuito gratuitamente e che nessuno è autorizzato a richiedere denaro in cambio di copia dello stesso. Se volete scaricarlo dal nostro sito cliccate qui.

Associazione Gesù Nazareno a lutto

Giamporcaro02

Domenica 9 settembre 2018, improvvisamente, ci ha lasciato, prematuramente, Gioacchino Giamporcaro da quasi vent'anni socio della grande famiglia dell'Associazione Gesù Nazareno. Nato 63 anni fa, Gioacchino si è sempre contraddistinto per la sua serietà, semplicità e simpatia. Anche per il Suo ultimo viaggio, Gioacchino non ha fatto rumore; se ne andato in silenzio, sul divano di casa sua. La notizia della sua morte ci lascia  senza parole, attoniti e increduli. Nella storia moderna dell'Associazione è la prima volta che la morte ci priva precocemente di un socio, un amico, un fratello. Ai figli, alla famiglia e al Suo piccolo nipotino di qualche mese, che Gioacchino ha avuto modo di conoscere, prima della Sua dipartita, l'Associazione rivolge un affettuoso abbraccio, stringendosi in una sincera vicinanza in questo momento di grande dolore.

L'ultimo saluto a Gioacchino verrà dato mercoledì, 12 settembre 2018, alle ore 16.00 nella Chiesa di San Pio X a Caltanissetta. Ciao Gioacchino.

Associazione Gesù Nazareno. Tutto pronto per la processione della Domenica delle Palme

raccolta fiori01

Dopo tanta attesa è arrivata la Domenica delle Palme. I devoti dell’Associazione Gesù Nazareno lavorano in queste ore per mettere a punto gli ultimi dettagli e preparare al meglio la processione di domenica pomeriggio. Sabato mattina grande lavoro per la raccolta dei fiori, che quest’anno sono stati reperiti nelle campagne tra Sommatino e Riesi, vincendo la prima sfida con il tempo, quello meteorologico.

Al CUSN il 4° trofeo in onore di Gesù Nazareno

Torneo157

Il CUSN di Caltanissetta si è aggiudicato il 4° trofeo di pallavolo in onore di Gesù Nazareno con il punteggio di due a zero contro i ragazzi del Ribera Volley. Partita avvincente e combattuta sotto lo sguardo di un nutrito pubblico che sabato pomeriggio ha affollato gli spalti del Palacannizzaro di Caltanissetta.

Palacannizzaro: pomeriggio di sport in onore di Gesù Nazareno

locandina pallavolo

La domenica delle palme è ormai vicina e nell’ultimo fine settimana disponibile, l’Associazione Gesù Nazareno ripropone il 4° torneo di pallavolo dedicato al Nazareno. Sarà un pomeriggio di festa quello che attende i giovani impegnati in un momento di sana competizione sportiva per l’aggiudicazione del trofeo che spetterà al vincitore del torneo, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Gesù Nazareno rientra al Collegio

Signore2018

Un altro fine settimana denso di appuntamenti per l’Associazione Gesù Nazareno. Venerdì si conclude l’esposizione del simulacro nel Santuario del Signore della città. Prima del rientro nella Chiesa di Sant’Agata al Collegio, ci sarà l’omaggio dell’Associazione Fogliamari, devoti del Cristo Nero, in collaborazione con il corpo bandistico “Salvatore Albicocco” di Caltanissetta che venerdì sera dopo la S. Messa e la via Crucis presenteranno, alle ore 20.00, “Anima e Passione”, concerto bandistico di marce funebri.