Gesù Nazareno – Inizia il pellegrinaggio

nazareno01

Primo fine settimana di Quaresima e cominciano le attività dell’Associazione Gesù Nazareno che culmineranno la Domenica delle Palme con la Processione di Gesù Nazareno. Sabato 17 febbraio inizia l’esposizione del simulacro nella Chiesa della Provvidenza, nell’omonimo quartiere. Ad attendere Gesù Nazareno Padre Salvatore Lovetere che alle 18.00 celebrerà la S. Messa.

Gesù Nazareno – Messo a punto il programma 2018

Ottaviano Miraglia

Cinquanta giorni alla domenica delle Palme e l’Associazione Gesù Nazareno è già in piena attività. Venerdì 2 febbraio si è svolta l’Assemblea dei soci durante la quale è stato definito il programma dei festeggiamenti che culmineranno domenica 25 marzo (Domenica delle Palme) con la maestosa processione di Gesù Nazareno per le vie del centro città.

Giovedi il 7° concerto di Natale

locandina nat ridGiovedì 21 dicembre 2017 ritorna l’appuntamento con il Concerto di Natale, organizzato dall’Associazione Gesù Nazareno e dal Coro Polifonico “Don Milani” di Caltanissetta, in collaborazione con la Parrocchia Sant’Agata di Caltanissetta. Si tratta della settima edizione di questo evento che vede ogni anno arricchirsi sempre di più il programma.

Appuntamento con il calendario 2018

Gen Mar 2018Torna l'appuntamento con il calendario 2018 dell'Associazione Gesù Nazareno. Finito di stampare in questi giorni, è già in distribuzione. Ricco di foto e colori il calendario di Gesù Nazareno non può mancare nelle case dei nisseni. E' un modo per ricordarci, ogni giorno, la Settimana più importante dell'anno per la città di Caltanissetta. Vi ricordiamo che il calendario è distribuito gratuitamente e che nessuno è autorizzato a richiedere denaro in cambio di copia dello stesso.

Gesù Nazareno in processione per la città. Si apre la Settimana Santa di Caltanissetta

Nazareno 010

Sono ore di febbrili attività quelle che stanno attraversando i devoti dell’Associazione Gesù Nazareno affinché tutto sia a posto, nei minimi particolari, per la Processione di Gesù Nazareno che domenica 9 aprile aprirà le manifestazioni esterne della Settimana Santa di Caltanissetta. In queste ore è cominciato l’addobbo della “barca”, con la sistemazione del “letto” di alloro, sul quale domenica mattina saranno inseriti i fiori. Sul bastione di Corso Umberto e sulla gradinata della Chiesa di Sant’Agata vengono collocate le palme e poi sabato mattina tutti nelle campagne circostanti a raccogliere i fiori per mantenere, anche solo con alcuni segni, l’antica tradizione di addobbare la vara del Nazareno con i fiori di campo.

Alla Volley Lab il 3° Torneo in onore di Gesù Nazareno

volley lab

La Volley Lab di Caltanissetta si è aggiudicato il 3° torneo di pallavolo under 14 in onore di Gesù Nazareno. Al Palacannizzoa di Caltanissetta i ragazzi del coach Fabio Caracausi hanno disputato una convincente prestazione e alla fine hanno avuto la meglio sui pari età della Kanguro Volley, guidati dal mister Antonio Spadaro. La manifestazione si è aperta con un momento di preghiera guidato da Padre Sergio Kalizak, parroco della Chiesa di Sant'Agata, alla quale fa riferimento l'Associazione Gesù Nazareno. Padre Sergio prima della benedizione ha ribadito ai ragazzi l'importanza dello sport, come momento di sana aggregazione sociale, culturale ed educativa.