Associazione Gesù Nazareno. Tutto pronto per la processione della Domenica delle Palme

raccolta fiori01

Dopo tanta attesa è arrivata la Domenica delle Palme. I devoti dell’Associazione Gesù Nazareno lavorano in queste ore per mettere a punto gli ultimi dettagli e preparare al meglio la processione di domenica pomeriggio. Sabato mattina grande lavoro per la raccolta dei fiori, che quest’anno sono stati reperiti nelle campagne tra Sommatino e Riesi, vincendo la prima sfida con il tempo, quello meteorologico.

Al CUSN il 4° trofeo in onore di Gesù Nazareno

Torneo157

Il CUSN di Caltanissetta si è aggiudicato il 4° trofeo di pallavolo in onore di Gesù Nazareno con il punteggio di due a zero contro i ragazzi del Ribera Volley. Partita avvincente e combattuta sotto lo sguardo di un nutrito pubblico che sabato pomeriggio ha affollato gli spalti del Palacannizzaro di Caltanissetta.

Palacannizzaro: pomeriggio di sport in onore di Gesù Nazareno

locandina pallavolo

La domenica delle palme è ormai vicina e nell’ultimo fine settimana disponibile, l’Associazione Gesù Nazareno ripropone il 4° torneo di pallavolo dedicato al Nazareno. Sarà un pomeriggio di festa quello che attende i giovani impegnati in un momento di sana competizione sportiva per l’aggiudicazione del trofeo che spetterà al vincitore del torneo, giunto quest’anno alla quarta edizione.

Gesù Nazareno rientra al Collegio

Signore2018

Un altro fine settimana denso di appuntamenti per l’Associazione Gesù Nazareno. Venerdì si conclude l’esposizione del simulacro nel Santuario del Signore della città. Prima del rientro nella Chiesa di Sant’Agata al Collegio, ci sarà l’omaggio dell’Associazione Fogliamari, devoti del Cristo Nero, in collaborazione con il corpo bandistico “Salvatore Albicocco” di Caltanissetta che venerdì sera dopo la S. Messa e la via Crucis presenteranno, alle ore 20.00, “Anima e Passione”, concerto bandistico di marce funebri.

Gesù Nazareno. Proseguono le esposizioni

Cattedrale00

Intenso fine settimana per l’Associazione Gesù Nazareno. Conclusa l’esposizione in Cattedrale, venerdì pomeriggio il simulacro è stato trasferito nella Chiesa del SS. Crocifisso e S. Isidoro di Borgo Petilia dove ad attenderlo c’era la comunità parrocchiale e il Parroco Don Vincenzo Giovino per la via crucis.

Conclusa la prima settimana di esposizione di Gesù Nazareno

provvidenza03

Si è conclusa la prima settimana di esposizione di Gesù Nazareno nella Chiesa della Provvidenza. Venerdì 23 al termine della via Crucis e della S. Messa, il saluto del parroco, Padre Salvatore Lovetere all’Associazione Gesù Nazareno, presente con una folta rappresentanza. Durante la settimana c’è stato l’incontro con i ragazzi del catechismo nel corso del quale, tra l’altro, è stato loro spiegato come avviene la preparazione  della barca e gli è stato mostrato come vengono intrecciate le palme che i bambini portano in processione.

Gesù Nazareno – Inizia il pellegrinaggio

nazareno01

Primo fine settimana di Quaresima e cominciano le attività dell’Associazione Gesù Nazareno che culmineranno la Domenica delle Palme con la Processione di Gesù Nazareno. Sabato 17 febbraio inizia l’esposizione del simulacro nella Chiesa della Provvidenza, nell’omonimo quartiere. Ad attendere Gesù Nazareno Padre Salvatore Lovetere che alle 18.00 celebrerà la S. Messa.