-----------------------------------
Associazione Gesù Nazareno
veniteci a trovare su  facebook logo

Gesù Nazareno rientra al Collegio

Signore2018

Un altro fine settimana denso di appuntamenti per l’Associazione Gesù Nazareno. Venerdì si conclude l’esposizione del simulacro nel Santuario del Signore della città. Prima del rientro nella Chiesa di Sant’Agata al Collegio, ci sarà l’omaggio dell’Associazione Fogliamari, devoti del Cristo Nero, in collaborazione con il corpo bandistico “Salvatore Albicocco” di Caltanissetta che venerdì sera dopo la S. Messa e la via Crucis presenteranno, alle ore 20.00, “Anima e Passione”, concerto bandistico di marce funebri.

Sarà, invece, eseguito dal Coro Polifonico Don Milani il concerto in onore di Gesù Nazareno, quest’anno alla 10^ edizione, che saluterà il rientro del Nazareno nella Chiesa di Sant’Agata. Musica e canti, quindi, per la conclusione delle esposizioni itineranti; da sabato Gesù Nazareno rimarrà esposto al Collegio sino a quanto la Domenica delle Palme sarà sistemato dai devoti sulla Sua barca tutta addobbata di fiori per essere portato in processione all’imbrunire, per le vie della città. C’è tanta soddisfazione tra i responsabili dell’Associazione Gesù Nazareno per come è andata la prima parte delle manifestazioni che è stata un crescendo di emozioni a partire dalla Provvidenza, poi in Cattedrale e infine tra Borgo Petilia e Signore della Città. Quella delle esposizioni itineranti di Gesù Nazareno, dicono in Associazione, è un’esperienza che sarà certamente ripetuta negli anni a venire, poiché rappresenta, tra l’altro, un momento di formazione e preparazione importante per i devoti, in preparazione sella Santa Pasqua.

Condividi sui social

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn