Al CUSN il 4° trofeo in onore di Gesù Nazareno

Torneo157

Il CUSN di Caltanissetta si è aggiudicato il 4° trofeo di pallavolo in onore di Gesù Nazareno con il punteggio di due a zero contro i ragazzi del Ribera Volley. Partita avvincente e combattuta sotto lo sguardo di un nutrito pubblico che sabato pomeriggio ha affollato gli spalti del Palacannizzaro di Caltanissetta.

Al torneo hanno partecipato oltre al CUSN e al Ribera Volley, la Kanguro Volley e la Volley Lab, entrambe di Caltanissetta. Il torneo si è aperto con un momento di preghiera, guidato da Padre Alfonso Cammarata, che ha esortato i ragazzi a utilizzare lo sport come cura del corpo, ma anche dello spirito. Li ha poi invitati a divertirsi con un giusto e sano agonismo. Quindi la benedizione a tutti i presenti e l’avvio del torneo. Quattro le partite disputate che alla fine hanno visto il CUSN e il Ribera Volley, affrontarsi per la finale. A fine manifestazione è intervenuto, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla cultura, Pasquale Tornatore, che ha espresso molta soddisfazione per questo tipo di manifestazioni collaterali a quelle della Settimana Santa di Caltanissetta e ha esortato gli organizzatori a continuare su questa strada. Presente alla manifestazione anche il presidente del Comitato interprovinciale di Agrigento e Caltanissetta Akranis della Federazione Italiana della Pallavolo, Massimo Scibetta, il quale si è auspicato che il torneo, nei prossimi anni, possa ampliarsi alla partecipazione anche delle ragazze. Alla fine tutti contenti, vincitori e sconfitti, nel vero spirito del Torneo in onore di Gesù Nazareno.

Guarda tutte le foto