-----------------------------------
Associazione Gesù Nazareno
veniteci a trovare su  facebook logo

Gesù Nazareno. Iniziate le esposizioni

San Luca 031

Come da programma sabato 9 marzo 2019 sono iniziate le esposizioni di Gesù Nazareno presso alcune parrocchie cittadine. La prima tappa è stata la Chiesa di S. Rosalia a Niscima; ad accogliere Gesù Nazareno la comunità parrocchiale e i ragazzi che frequentano il catechismo. Alle 18.00 la celebrazione eucaristica, durante la quale si è svolto il rito della "elezione" o "ammissione" per i ragazzi che riceveranno la prima comunione e la confermazione il prossimi 26 maggio.

Domenica mattina, alle 11.00 una nuova celebrazione e subito dopo il trasferimento nella Chiesa di San Luca. Una chiesa gremita ha accolto Gesù Nazareno con canti e preghiere. A San Luca, Gesù Nazareno ritorna dopo sette anni. Il 2012, infatti è stato il primo anno che l'Associazione ha voluto sperimentare le cosiddette esposizioni nelle chiese, modificando la tradizione che vedeva il Nazareno "nascosto" tutto l'anno in un angolo della sacrestia della Chiesa del Collegio, per essere ammirato solo la Domenica delle Palme; e fu proprio San Luca una delle prime chiese nelle quali fu avviata questa nuova tradizione che, certamente, per l'associazione si è rivelata assoutamente formativa.

Guarda tutte le foto

Condividi sui social

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn