-----------------------------------
Associazione Gesù Nazareno
veniteci a trovare su  facebook logo

Associazione Gesù Nazareno. Tutto pronto per il 5° torneo di pallavolo

locandina pallavolo

Messo in archivio l’11° concerto in onore di Gesù Nazareno, svoltosi sabato 30 marzo nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Agata, fervono i preparativi per il 5° torneo di pallavolo, che da qualche anno l’omonima Associazione dedica al Nazareno. Quest’anno la manifestazione si svilupperà in due sessioni.

Si comincia sabato 6 aprile, a partire dalle 15.30, con la festa del minivolley S3, con i pulcini di quattro società nissene, la Kanguro Volley, l’Accademia Volley, la Volley Lab e la Volpi Volley. Una festa, perché sono coinvolti bambini ancora in tenera età, avviati al gioco della pallavolo in maniera diversa: non solo attività fisica, ma anche attività ludiche. Tante squadre, ciascuna composta da tre ragazzi o ragazze, per un pomeriggio di festa e sport. Un prologo per il triangolare under 16 che si svolgerà la domenica mattina e che vedrà confrontarsi la Kanguro Volley e la Volley Lab di Caltanissetta con la Junior Volley di San Cataldo.

Una due giorni, quindi, che vede come protagonisti assoluti i bambini e i ragazzi all’insegna di un sano sport e un pizzico di agonismo. Una manifestazione che l’Associazione Gesù Nazareno è riuscita a portare avanti anche quest’anno grazie all’immancabile e preziosa collaborazione della Kanguro Volley dell’infaticabile presidente Peppe Serio, e dei coach Antonio Spadaro, Totò Aletta e Martina Cammarata, tutti in prima linea nell’organizzazione tecnica dell’evento e nel lavoro di preparazione.

Un ringraziamento va espresso anche al Comune di Caltanissetta e all’A.D.S. CUSN, per avere concesso l’utilizzo del Palacanizzaro e al Comitato Territoriale Akranis della Federazione italiana di pallavolo per avere messo a disposizione i Direttori di gioco.

L’albo d’oro del torneo di pallavolo in onore di Gesù Nazareno vede vincitori il CUSN nel 2018, la Volley Lab nel 2017, la Dinamica di Santa Caterina nel 2016 e la Look Nissa Volley nel 2015.

Il torneo di pallavolo è l’ultimo appuntamento ufficiale prima dell’evento più importante per l’Associazione che è la processione di Gesù Nazareno, domenica 14 aprile 2019, Domenica delle palme.

 

 

Condividi sui social

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn