-----------------------------------
Associazione Gesù Nazareno
veniteci a trovare su  facebook logo

Gesù Nazareno e i bambini

nazareno01

Nel quadro delle iniziative volte a diffondere la conoscenza della nostra Settimana Santa e delle tradizioni popolari ad essa collegate, Gesù Nazareno, attualmente esposto nella Chiesa Sant'Agata di Caltanissetta, è stato visitato, oggi, dai bambini delle classi III, sez.  E ed F della Scuola primaria Gianni Rodari dell'istituto comprensivo "Don Milani" di Caltanissetta, accompagnati dalle loro docenti.

I giovanissimi visitatori si sono mostrati attenti, curiosi e non hanno esitato a formulare domande ai rappresentanti dell'Associazione Gesù Nazareno che li hanno accolti con molto piacere. Hanno, quindi, indossato le cartolina fronte pettorine utilizzate per la processione e tenuto in mano le fiaccole e gli stemmi, per le tradizioniali foto ricordo che per ovvi motivi di privacy non pubblichiamo. Alla fine della visita hanno, quindi, ricevuto una cartolina ricordo che ciascuno di loro ha subito conservato gelosamente.

Condividi sui social

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn