--
La Kanguro Volley si aggiudica l’8° torneo di pallavolo Gesù Nazareno

Come era nei programmi degli organizzatori è stata una bella giornata di sano sport e amicizia quella che si è consumata sabato 5 aprile al Palacannizzaro di Caltanissetta.

Durante la mattinata un centinaio di piccoli atleti, divisi in otto campi di minivolley si sono cimentati in animate partite sotto gli occhi di un pubblico attento e meravigliato di tanta energia.

Nel pomeriggio, dopo l’inno nazionale, intonato dal corpo bandistico “G. Verdi” di Caltanissetta sotto la guida della maestra Ivana Stella, il triangolare under 13 femminile tra la KANGURO VOLLEY, l’INSIDEVOLLEY e l’ALBAVERDE, tre partite giocate con elevata sportività e lealtà. Alla fine, tutti contenti, organizzatori, società, atlete e … genitori.

Per la cronaca e l’albo, il trofeo è stato aggiudicato alla KANGURO VOLLEY del Presidente Peppe Serio che ha vinto entrambe le partite; secondo posto per l’INSIDE VOLLEY e a seguire l’ALBAVERDE.

Alla cerimonia di premiazione era presente l’avv. Davide Anzalone, Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo e il rappresentante del Comitato Provinciale Akranis.

Entrambi gli eventi sportivi sono stati preceduti da due momenti di preghiera, in mattinata a cura di Padre Alfonso, parroco di San Luca e nel pomeriggio a cura di Padre Fernando, parroco di Sant’Agata.

Anche se in modo diverso i sacerdoti hanno sottolineato l’importanza dello sport, come passione che si trasforma in amore, come momento di aggregazione e bellezza dello stare insieme.

L’appuntamento ora è per domenica 13 aprile, Domenica delle Palme per la processione di Gesù Nazareno che all’imbrunire aprirà ufficialmente la Settimana Santa nissena.

--

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

--