Gesù Nazareno. Terza settimana di esposizione del simulacro

SanPietro03

Sabato di trasferimento per il simulacro di Gesù Nazareno. A San Biagio l’ultimo appuntamento è stata la via crucis con i ragazzi del catechismo, gli insegnanti, Padre Antonello e il parroco Padre Mario. Quindi, come da programma, Gesù Nazareno è stato spostato nella Chiesa di San Pietro, dove è stato accolto da una comunità in festa, dai boy scout della sezione CL1 e da un “vulcanico” Padre Rino che ha predisposto un intenso programma per l’intera settimana di permanenza del simulacro in parrocchia.

A seguire, padre Rino ha celebrato la S. Messa che ha visto la partecipazione anche dell’Associazione Gesù Nazareno, quindi, il Gruppo Strumentale Sicilia In Musica ha eseguito il “Concerto della Passione” – Contemplando Gesù Nazareno e meditando i misteri dolorosi” uno dei tanti appuntamenti organizzati dalla Comunità di San Pietro per la settimana che ospiterà Gesù Nazareno. Ogni sera, infatti, sono previsti gli esercizi spirituali con un tema specifico: lunedì, Gesù nell’orto degli ulivi, martedì, Gesù è flagellato, mercoledì, Gesù è coronato di spine, giovedì, Gesù porta la croce al Calvario, venerdì, Gesù muore sulla croce. L’esperienza delle esposizioni del simulacro di Gesù Nazareno nelle Chiese cittadine sta suscitando vivo interesse nelle Comunità parrocchiali che richiedono a più voci che si continui con questa attività, ricevendo ampia rassicurazione, in tal senso, dall’Associazione Gesù Nazareno. Sabato prossimo il rientro nella Chiesa di Sant’Agata.
SanPietro01 SanPietro02