12° Concerto di Natale a Sant’Agata

locandina nat rid

Nella caratteristica cornice della Chiesa di Sant’Agata si ripropone, sabato 16 dicembre, il concerto di Natale organizzato dall’Associazione Gesù Nazareno, quest’anno giunto alla dodicesima edizione. Immancabile appuntamento a cui l'Associazione che la Domenica delle Palme cura la processione di Gesù Nazareno rinnova ormai da anni con la collaborazione di gruppi locali che raccolgono con entusiasmo l'invito. Ad esibirsi sabato 16, quest'anno i Seeds of Faith Gospel Choir di Caltanissetta con la direzione di Roberto Vitale.

Il coro Gospel  Seeds of Faith nasce a Caltanissetta nel lontano Dicembre 2002. Presenta un repertorio Back Gospel e Traditional Spiritual e ha all’attivo la partecipazione a svariate rassegne regionali svoltesi a Palermo e Catania con esibizioni nei posti più incantevoli della Sicilia.

L’energia che trasmette è tipica dei Mass choir americani a cui fa riferimento, come i Chicago Mass Choir o i Georgia Mass Choir.

Accompagnato al piano dal Direttore Roberto Vitale, alla chitarra da Lillo Cimino e al basso da Salvatore Modena, il Coro esegue brani gospel coinvolgenti, ritmati e pieni di significato.

Si alternano ai brani alcune letture che permettono una migliore comprensione dei testi. Con la loro energia e musicalità i Seeds of Faith coinvolgono il pubblico alimentando festosamente il clima di questo periodo di attesa del Santo Natale.

La serata sarà anche un momento di beneficenza: l'Associazione Gesù Nazareno, infatti, in collaborazione con l'Associazione Sant'Agata, che opera nell'omonima parrocchia a favore dei più bisognosi, ha organizzato una raccolta di generi alimentari di prima necessità, invitando il pubblico che assisterà al concerto a rivolgere un pensiero anche a chi ha bisogno.

Appuntamento, quindi, sabato 16 dicembre 2023, alle ore 20.00 nella Chiesa di Sant’Agata con il 12° Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Gesù Nazareno con i Seeds of Faith, per una divertente serata di musica e canto, senza dimenticare il verso senso del Natale e pensare agli Altri, a Chi ci sta accanto.

choir01 choir02